TRANCE
DANCE
Training Presentatori
La Danza della Vita
PROSSIMO APPUNTAMENTO
TRAINING TRANCE DANCE
13 > 17 Novembre 2024
Monte Vento (VR)
Clicca sull'icona per vedere la Brochure
del TRAINING TRANCE DANCE
COSA è LA TRANCE DANCE?
La Trance dance è un rituale di guarigione, che permette di rilasciare o trasformare i blocchi e le ferite che ancora ci limitano nella vita di tutti i giorni. Risveglia l'energia vitale repressa o bloccata, dona presenza forza e calma. Danzare in trance è una delle più grandi gioie della vita accessibile ad ogni essere umano. Quando danziamo scompaiono le differenze ed i vari strati di identificazione perché la danza come la musica sono linguaggi universali, insiti in ogni essere umano.
Questo antico rituale contemporaneizzato usa la danza come mezzo di connessione con la propria interiorità e le forze della natura e della vita. Gli elementi che permettono di raggiungere uno stato di coscienza estatico sono: il respiro, il movimento libero ed il suono. Impareremo differenti tecniche di respirazione e altre pratiche atte a donarci chiarezza e spazio interiore.
-
Che cosa è uno stato di coscienza denominato "Trance"?
-
Cosa significa "andare in Trance"?
-
Come accade e perché è importante?
-
Cosa succede al nostro cervello e alla nostra coscienza/percezione quando siamo in uno stato di trance o profonda meditazione?
-
Come possiamo esplorare differenti realtà e divenire più consapevoli di chi noi siamo veramente, al di là delle possibili superficiali identificazioni?
-
Questa esperienza può essere utilizzata in modi creativo per migliorare la qualità della nostra vita?
“I nostri antenati sciamani utilizzavano la Trance Dance come strumento
di trasformazione e per aprirsi all'estasi interiore. Muovendo liberamente
il corpo al ritmo delle percussioni e respirando scivolerai in uno stato
di coscienza estatico ed assolutamente naturale, espandendo
la tua percezione, dilatando lo spazio ed il tempo. Danzerai seguendo
differenti ritmi risvegliando in te antiche memorie e sbloccherai
il flusso vitale attraverso lo scioglimento di tensioni.
Un forte senso di unità ti pervaderà riconducendoti al tempo presente.
Compiremo un viaggio attraverso differenti culture
e suoni di tutto il pianeta.” Apurva
IL TRAINING
Durante i 5 giorni del Training di Trance Dance danzeremo musiche proveniente dai 7 continenti della terra, ci immergeremo in differenti suoni e movimenti atti a risvegliare in noi antiche memorie. Sperimenteremo differenti tipi di rituali di Trance Dance, Spirito Animale, Viaggi nei mondi inferiori, Mandala, Caccia All'anima. Verrai introdotto a differenti schemi di respirazione atti a generare energia e alterare in modo naturale la coscienza. Approfondiremo l'esperienza con video e condivisioni oltre al fatto che riceverai un manuale per poter poi continuare ad approfondire l'esperienza a casa, Musiche specifiche per la Trance Dance create da Apurva e altri colleghi ti saranno condivise cosi' che potrai continuare a danzare una volta a casa. Ti verrà spiegato il corretto utilizzo del tamburo nei rituali e le percussioni.
L'ESPERIENZA DI APURVA
Apurva ha condotto Trance Dance in Festival, seminari, convegni, training in molte nazioni di differenti continenti. Apurva è discepolo del maestro spirituale Osho Rajneesh dal 1986, ha studiato e collaborato con alcuni dei più noti pionieri ed insegnanti del Potenziale Umano, Terapia Umanistica, Pensiero Positivo, Sciamanesimo e Meditazione. Ha partecipato a conferenze internazionali e nazionali, condotto centinaia di seminari. Apurva è un insegnante e ricercatore del vero. In oltre 30 anni di ricerca personale e di studio ha viaggiato e sperimentato differenti vie spirituali e scuole di pensiero in India, Amazzonia, Brasile, Belizè, Italia, Guatemala, Olanda, Germania, Inghilterra, Perù, Sud Africa, Thailandia e differenti altri luoghi ove ha incontrato, studiato e collaborato con molte personalità del mondo alternativo e spirituale.
Ha sperimentato e approfondito differenti vie spirituali e tecniche moderne creando una sintesi che unisce l'approccio occidentale a quello orientale e nativo. Attualmente conduce Ritiri e Seminari in Brasile, Indonesia (Bali), Thailandia, Portogallo, Svezia, Svizzera e Italia.