LIFE SKILLS 

Training Istruttori

Un Salto In Una Nuova Dimensione Della Vita

LE SPECIALIZZAZIONI DELLA VITA

Comunicazione, Relazioni, Sessualità, Autostima, Chiarezza Personale: cinque aree, specializzazioni, della nostra vita che se comprese e vissute nel giusto modo aumentano la qualità della tua vita. La formazione in queste cinque aree  è un'avventura, un salto in una nuova dimensione della vita. Queste esperienze ti guideranno verso una maggiore consapevolezza della tua vitalità, creatività, passione e amore. L'obiettivo è di fornirti gli strumenti necessari per gestire al meglio le tue possibilità. Qualunque sia il tuo problema, il tuo scopo o la tua sfida, i corsi/seminari Life Skills ti aiuteranno a trovare in te stesso la soluzione.

I maggiori temi toccati nei seminari sulle specializzazioni della vita riguardano:

  • Autostima e Chiarezza

  • Comunicazione Effettiva e Chiara

  • Accuratezza e Leadership

  • Capacità e Creatività nell'affrontare le sfide della vita

  • Gli obiettivi si trasformano in Risultati Concreti

  • Miglior Qualità nelle Relazioni intime e professionali

  • Riduzione dello Stress, Aumento della produttività

  • Capacità di operare dal proprio cuore per il bene personale 

  • Successo e Padronanza

  • Trasformazioni significative in tutte le aree della tua vita

DIVENTARE ISTRUTTORE

Da diversi anni Apurva forma persone interessate a condurre nella propria comunità i seminari: Relazioni, Autostima, Chiarire Se Stessi,

Il Training sulle specializzazioni della vita è il frutto di oltre 40 anni di lavoro diretto con le persone da parte di differenti ricercatori del vero. Questo lungo processo è iniziato negli Stati Uniti D'America nei primi anni settanta  dello scorso secolo per l'educazione e la ricerca sul potenziale umano. Il lavoro è stato inizialmente intrapreso da Frank Natale e suoi collaboratori, frutto della lunga esperienza di Frank come direttore clinico di Phoenix House e del suo contributo insieme ai più noti ricercatori del mondo: Dederick, Rogers, Perls, Maslow, Moreno, Pilbram, Casriel, ed altri ancora. Il lavoro di approfondimento e ampliamento del Training Life Skills è stato continuato da una serie di suoi designati in Europa negli anni novanta tra cui Apurva Mastinu. Il materiale e l'esperienza offerta si sono evoluti, trasformandosi e aggiornandosi con le più moderne scoperte del campo.

La sua metodologia si basa su ricerche e sperimentazioni dirette della teoria del Cervello Olonomico, sulle tecniche  del Rebirthing e del Bonding, sulla Terapia Famigliare, sulla sensibilità e il rilassamento, sulla Terapia Primaria, sulla terapia di gruppo, sulla terapia della Gestalt, sull'Autorealizzazione, sugli studi sulla deprivazione sensoriale e sullo Psicodramma. Questa metodologia mette a fuoco in modo semplice ed effettivo il campo enormemente complesso della mente e del comportamento umano con lo scopo di creare una conoscenza ed una direzione chiara nel conseguimento degli obiettivi scelti e nella concretizzazione degli stessi. Essa è in grado di portare l'individuo ad un livello di profonda trasformazione personale e collettiva.

Oggi la fisica quantica e le più recenti scoperte nel campo della mente e del cervello umano confermano la strada seguita nel corso degli anni da parte dei ricercatori che hanno contribuito allo sviluppo di questo lavoro.